Il presente compendio di studio è scaturito dall'accresciuta esigenza di rigoroso riscontro verso alcune famigerate fonti documentali, nella fattispecie trattasi di un documento trascritto senza non poche approssimazioni e imprecisioni in una precedente pubblicazione
Il Ponte sull’Elsa durante il Ventennio
Cartolina di Ponte a Elsa, scattata proprio sul ponte in direzione nord ovvero verso Empoli, su quella che oggi si chiama Via II Giugno.
Sulla sinistra: in primo piano il tabernacolo distrutto durante le operazioni belliche della Seconda Guerra Mondiale; si nota pure un manifesto degradato “Credere Obbedire” senza il “Combattere”.
Sulla destra: si nota l’edificio esistente ancora pressoché invariato, ad eccezione di una finestra (trovate voi la differenza ! ).
Al centro: in lontananza si vede l’incrocio con la strada traversa Senese-Romana.
Confrontate la cartolina con l’immagine di oggi presa dallo stesso punto di vista:
Ponte sull’Elsa nell’ IMMAGINE CON GOOGLEMAPS STREETVIEW →
Comments (0)