Vetro e alimentazione in età romana – Muve 15 Novembre 03/11/2015 admin archeologia 0 Commenti archeologiaMUVEromana Condividi l'articolo: Articoli correlati Centuriazione Romana della piana empolese: ipotesi sommaria Lo studio degli antichi tracciati e trama agraria risalente al periodo imperiale romano è stato oggetto di molti accurati studi. Vitiana e la ex Chiesa di San Martino: tracce romaniche in vista? A pochi chilometri da Empoli, a metà tratto della via della Motta tra Pagnana e Riottoli, vi è la località di Vitiana ove c'era una chiesa intitolata a San Martino. Siamo stati a vedere i mosaici romani a Limite, in via Palandri Rinvenuto un altro mosaico della Villa romana del Senatore Vetto Agorio Pretestato, governatore civile del IV secolo d.c. Comments (0) Lascia un commentoDevi essere connesso per inviare un commento.
Centuriazione Romana della piana empolese: ipotesi sommaria Lo studio degli antichi tracciati e trama agraria risalente al periodo imperiale romano è stato oggetto di molti accurati studi.
Vitiana e la ex Chiesa di San Martino: tracce romaniche in vista? A pochi chilometri da Empoli, a metà tratto della via della Motta tra Pagnana e Riottoli, vi è la località di Vitiana ove c'era una chiesa intitolata a San Martino.
Siamo stati a vedere i mosaici romani a Limite, in via Palandri Rinvenuto un altro mosaico della Villa romana del Senatore Vetto Agorio Pretestato, governatore civile del IV secolo d.c.
Comments (0)